CONFERMATA LA NOMINA DELL’AVV.MAURIZIO DANZA A PROFESSORE IN DIRITTO DELLA COMUNITA’ EUROPEA, DALL’ISTITUTO TESEO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA NEL CORSO DI LAUREA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA PER L’ANNO ACCADEMICO 2024/2025.
Si informa che in virtu’ dei risultati giudiziari in tema di riconoscimento delle abilitazioni all’insegnamento conseguite nei paesi dell’area unionale in attuazione alla Direttiva UE n°36/2005, seguiti alla sentenza n°22/2022 della Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, l’Istituto Teseo di Alta Formazione e Ricerca di San Cipriano Salentino ( Salerno), ha confermato all’Avv. Maurizio Danza già Professore Associato di Diritto dell’Istruzione e Ricerca Internazionale ISFOA, la docenza in DIRITTO DELLA COMUNITA’EUROPEA ( IUS 14), nel corso di Studi in mediazione linguistica-classe di laurea 12, per l’anno accademico 2024/2025.
Tale corso di Laurea si tiene nell’ambito delle iniziative progettuali della Scuola Superiore per mediatori linguistici, per effetto della autorizzazione del Ministero dell’Università e Ricerca, intervenuta a favore dell’Istituto Teseo ai sensi del D.M. n°2748 del 23 novembre 2011.
L’Avv. Maurizio Danza, nell’esprimere soddisfazione per il nuovo incarico ritiene che” grazie a questo percorso di Laurea, propedeutico ad una promozione turistica sempre più orientata alla creazione di un’offerta di qualità e destagionalizzata e che rappresenta un successo del progetto dell’Istituto Teseo, tanti studenti potranno formarsi al Sud e realizzarsi professionalmente per divenire i nuovi manager e operatori turistici di un paese a vocazione turistica.